Al keynote di San Francisco in occasione del Game Developers Conference, l'annuncio più importante di Microsoft è quello inerente Gears of War 2. Nella press release si legge: "esplora ancora più a fondo la lotta dell’umanità contro la terrificante Orda di Locuste e promette di portare la grafica ad alta definizione a un livello senza precedenti".
Gears of War 2 sarà rilasciato due anni dopo il predecessore. Microsoft ha, infatti, annunciato che la pubblicazione avverrà nel corso del mese di novembre. Probabilmente il giorno sarà il 15 novembre, ovvero lo stesso del primo esponente di quella che è destinata a diventare una trilogia. Gears of War 2 è un'esclusiva XBox 360. Microsoft non ha fatto sapere nulla su una possibile edizione PC, ma rimane altamente probabile che, come il primo episodio della serie, anche questo seguito farà la sua comparsa su PC.
"Per il nostro team il gioco originale era solo un assaggio dei nuovi personaggi e della nuova esperienza di gioco di Gears of War. Eravamo entusiasti all’idea di realizzare il seguito e di scendere ancora più a fondo nell’universo di questa serie", ha dichiarato Cliff Bleszinski, Lead Designer di Epic Games. "Gears of War 2 offre un’esperienza ancora più avanzata e coinvolgente del primo capitolo del gioco e non vediamo l’ora di renderlo disponibile per gli appassionati il prossimo novembre".
Il primo Gears of War ha totalizzato 4,5 milioni di copie vendute tra la versione XBox 360,Durante il keynote, il presidente di Epic Games Mike Capps ha mostrato alcune caratteristiche che è possibile aggiungere a Unreal Engine 3 all'interno di un demo che riproduceva un ambiente chiaramente tratto da Gears of War. La nuova tecnologia consentiva illuminazioni dinamiche e ombre in tempo reale più sofisticate rispetto al passato. Inoltre, sono state mostrate nuove caratteristiche tecniche sul piano della fisica con ambienti di gioco distruttibili.
Quest'ultima potrebbe essere una caratteristica di rilievo per Gears of War 2, visto che il predecessore risentiva di eccessiva staticità proprio in relazione all'interazione con i mondi di gioco. Infine, è stato mostrato un livello di gioco con un numero molto elevato di Locuste, segno della rinnovata capacità di calcolo della tecnologia allestita da Epic.
sabato 30 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento