venerdì 29 agosto 2008

Modalità di gioco in UT3!

Oltre alle tre classiche modalità:
Deathmatch
Deathmatch a squadre
Capture the Flag
Sono inoltre presenti tre modalità di nuovo genere:

Warfare
È la nuova modalità introdotta in UT3. Le mappe sono di dimensioni superiori a quelle della precedente modalità Onslaught (Energia) del precedente capitolo, e alcune di esse hanno dei mini-obiettivi in maniera analoga alle mappe Assault (Assalto in italiano). Lo scopo della modalità è molto simile a quella dell'Onslaught, ossia distruggere la base nemica, ma questo non potrà accadere finché non saranno stati conquistati lungo la mappa una serie di vari nodi che collegano le basi delle due squadre. Bisognerà quindi conquistare nodo per nodo, e solo allora lo scudo che protegge il centro della base nemica sarà abbassato rendendolo vulnerabile agli attacchi. In alcune mappe sono presenti anche nodi opzionali, che non necessariamente devono essere conquistati per procedere verso la conclusione del gioco, ma forniscono veicoli bonus (non disponibili negli altri nodi), ulteriori punti di
respawn o vantaggi tattici di vario genere. Un'altra grossa novità introdotta è il cosiddetto Orb, una sfera a disposizione di ogni squadra che può essere raccolta da un giocatore; questo Orb può essere trasportato e, portato vicino ad un nodo amico, funzionerà da scudo a tale nodo rendendolo molto più resistente; se invece viene avvicinato ad un nodo nemico, ne permette la cattura istantanea.

Vehicle Capture the flag
E' una particolare variante del classico CTF, con l'aggiunta dei veicoli. Questa modalità si gioca solitamente su mappe più grandi della corrispondente modalità senza veicoli.

Duel
Duello testa a testa, contro un nemico. In questa modalità due soli giocatori si affrontano fra di loro, come in un Deathmatch. Al termine dello scontro, il vincitore rimane in partita, e sfida il successivo giocatore.

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